Giorno 5 Spineto Scrivia Genova

Ok lo ammetto, oggi non ho seguito la traccia della via Postumia . Mi sono infilato sulla meno impegnativa statale dei Giovi, e l'ho ingoiatata in un fiato come se non ci fosse domani. Pioggia, vento, gambe dure; il buonsenso a volte ha il suo perché. 
In verità pensavo di percorrere un'altra strada, ma il titolare del B&B dove ho soggiornato mi ha convinto per la statale dei Giovi. Persona di una cultura incredibile, appassionato di storia, con la fissa per le strade Romane. Lo sentivo russare davanti al gp di formula uno; evidentemente anche lui non resiste ai piaceri della domenica pomeriggio.
Bon, Genova conquistata. Si torna a casa. Dal finestrino del treno vedo la campagna che scorre via (questo lo scrivono almeno in un romanzo su cinque) di fronte a me la mia bici mi ricorda che devo cambiarle le pastiglie dei freni. Intorno a me non c'è anima viva perché puzzo come un cammello.

Commenti